Informazioni su Tsavo Est
Con i suoi 13.747 Kmq, lo Tsavo Est è il parco più vasto dell’Africa ed il più indicato per chi si reca per la prima volta in Kenya. La sua savana si caratterizza per la famosa terra rossa e per la presenza di pianure secche, spinosi bushes e stagni paludosi vicino al fiume, un posto ideale per avvistare una diversa moltitudine di animali tra cui i grandi felini (leoni, elefanti, leopardi…) ed altri come ippopotami, ghepardi, giraffe, zebre, antilopi, coccodrilli, iene, gazzelle, impala, babbuini, diverse specie di toporagno ed una vasta varietà di uccelli.
Informazioni di viaggio
- Partenza: Watamu/Diani/Nairobi JKIA
- Arrivo: Tsavo Est
- Durata: Un giorno
E’ un safari di un giorno, con rientro nel villaggio la sera, che vi offre un breve assaggio d’Africa attraverso lo Tsavo Est, il parco più vicino a Watamu e Malindi ed il più semplice da raggiungere (circa due ore e mezza di strada).
Programma
- Ore 4.00 – Partenza dai vostri alloggi. L’entrata al parco dista 120 Km (circa due ore e mezza di strada). Si percorre una lunga strada di terra rossa che attraversa la più grande foresta del Kenya e tipici villaggi africani.
- Ore 6.30 – Sosta al Crocodile Point sulla riva del fiume Galana, dove si potranno ammirare coccodrilli e scimmie.
- Ore 7.30 – Entrata allo Tsavo Est dove ha inizio il primo game drive alla ricerca degli animali che vivono nella savana africana (leoni, elefanti, ghepardi, leopardi, giraffe, zebre, gazzelle, antilopi, ippopotami, zebre e tanti altri ancora). Il primo fotosafari dura fino all’ora di pranzo.
- Ore 13.00 – Pranzo al lodge o campo tendato.
- Ore 14.00 – Partenza per il game drive pomeridiano e visita delle cascate del fiume Galana.
- Ore 15.30 – Uscita dal parco.
- Ore 18.00 – Rientro nei vostri alloggi.