Informazioni su Taita Hills
La riserva naturale delle Taita Hills, oltre a presentare un paesaggio montuoso dal fascino senza eguali, incontra i gusti di tutti i viaggiatori più avventurosi perché permette di effettuare i game drives notturni e offre pernottamenti in un caratteristico ed esclusivo lodge costruito su palafitte.
Informazioni su Amboseli
L’Amboseli National Park è un piccolo parco sul confine tra Kenya e Tanzania, ai piedi del monte Kilimanjaro (5895 m). Comprende una varietà incredibile di ecosistemi ed ospita una quantità notevole di grandi felini e di altri animali della savana. Le ragioni per le quali piace ai visitatori sono molteplici. Vanno annoverate soprattutto la presenza di grandi branchi di elefanti, il monte Kilimanjaro, che offre uno degli scenari più belli del continente e gli enormi spazi aperti della pianura, che permettono alla vista di spaziare fino all’orizzonte e di avvistare la fauna selvatica anche in lontananza. L’Amboseli è inoltre la terra incontaminata dei masai, popolo di guerrieri e pastori che abita da sempre questi territori.
Informazioni su Tsavo Ovest
Anche lo Tsavo Ovest offre scenari straordinari ed una grande varietà di ambienti. Sua caratteristica peculiare sono le numerosissime colline rocciose dal colore rosso scuro, sulle quali si possono facilmente avvistare intere famiglie di leopardi. Il parco è inoltre pieno di grossi baobab secolari e raggiunge il massimo del suo splendore dopo la stagione delle piogge, quando tutto sembra colorarsi di rosa e gli alberi di acacia si riempiono di bellissimi fiori bianchi. Lo Tsavo Ovest offre la possibilità di effettuare un walking safari alle sorgenti di Mzima per osservare ippopotami e coccodrilli.
Informazioni su Tsavo Est
Quanto allo Tsavo Est, con i suoi 13.747 Kmq, è il parco più vasto dell’Africa. E’ famoso per la sua caratteristica terra rossa e per l’alta concentrazione di animali, soprattutto elefanti ma anche leoni, giraffe, zebre, coccodrilli, gazzelle e ghepardi.
Informazioni di viaggio
- Partenza: Watamu/Diani/Nairobi JKIA
- Arrivo: Amboseli, Taita Hills, Tsavo Ovest e Est
- Durata: Cinque giorni (Quattro notti)
E’ un safari di un giorno, con rientro nel villaggio la sera, che vi offre un breve assaggio d’Africa attraverso lo Tsavo Est, il parco più vicino a Watamu e Malindi ed il più semplice da raggiungere (circa due ore e mezza di strada).
Programma
Giorno 1
- Partenza dagli alloggi in direzione dell’Amboseli National Park.
- Per pranzo, arrivo al lodge o campo tendato (in base alla prenotazione), check-in, pranzo e relax.
- Dopo un viaggio che dà l’opportunità di godere delle bellezze del paesaggio africano con i suoi colori e la sua magnifica savana, si entra al Parco Amboseli per un primo game drive.
- Nel pomeriggio, game drive fino al tramonto nel parco Amboseli, nel quale è possibile vedere la maestosa cima innevata del monte Kilimanjaro (5895 m). Si visita anche il lago Amboseli con i suoi ippopotami. Rientro al lodge o campo tendato.
- Cena e, a seguire, tutti intorno al fuoco per lo spettacolo di benvenuto di una rappresentanza Masai.
Giorno 2
- Ci si sveglia alle prime luci dell’alba con la meravigliosa vista del Kilimanjaro.
- Colazione, controllo dei bagagli e partenza per l’ultimo game drive al Parco Amboseli.
- Uscita dal Parco Amboseli e trasferimento in direzione Parco Tsavo Ovest.
- Per pranzo, arrivo al lodge dello Tsavo Ovest, check-in, pranzo e relax.
- Dopo pranzo, inizio del primo game drive allo Tsavo Ovest fino al tramonto. In base alla posizione all’interno del parco, possibilità di fotosafari al Ngulia Rhino Sanctuari, un’area recintata dove sono stati condotti i rarissimi rinoceronti neri.
- Rientro al lodge, cena e pernottamento.
Giorno 3
- Sveglia e colazione.
- Inizio del game drive in direzione della sorgente di Mzima, nelle cui acque si possono ammirare ippopotami e coccodrilli. Possibilità di walking safari alla sorgente di Mzina, una sorgente sotterranea dove l’acqua filtra attraverso la roccia vulcanica ad un ritmo costante giornaliero di oltre 50 milioni di galloni (190 milioni di litri).
- Ulteriore game drive in direzione dell’uscita dal parco. Si prosegue sulla strada che collega Nairobi a Mombasa in direzione del parco Tsavo Est.
- Si entra quindi al Parco Tsavo Est per il primo game drive.
- All’ora di pranzo, arrivo al lodge o campo tendato (in base alla prenotazione), check-in, pranzo e relax.
- Partenza per il game drive pomeridiano fino al tramonto e rientro al lodge o campo tendato.
- A seguire, cena e pernottamento. Accanto al ristorante si trova una pozza d’acqua dove gli animali vanno ad abbeverarsi ed è dunque ancora possibile ammirarli da vicino.
Giorno 4
- Sveglia e colazione.
- Inizio dell’ultimo game drive allo Tsavo Est, per poi uscire dal Parco e proseguire in direzione della riserva Taita Hills.
- Per l’ora di pranzo, arrivo al Salt Lick Game Lodge, sistemazione nella palafitta, pranzo e relax.
- Game drive pomeridiano fino al tramonto e rientro al lodge.
- Cena e pernottamento. A seguire, possibilità di effettuare il safari notturno.
Giorno 5
- Al risveglio, dopo la prima colazione, si parte per l’ultimo game drive al Taita Hills.
- Si esce dalla riserva e si inizia il viaggio di ritorno.
- Pranzo sulla strada del rientro e continuazione del viaggio fino ai vostri alloggi.