Informazioni di viaggio
- Partenza: Watamu/Diani/Nairobi JKIA
- Arrivo: Che Shale
- Durata: Intera giornata
Che Shale, anche conosciuta come “Sabbia Dorata”, è situata su un tratto di mare non protetto dalla barriera corallina. Prende il nome dal suo principale stabilimento balneare ed è un paradiso tropicale dove la costa del Kenya si esprime in tutto il suo fascino esotico.
Grazie a particolari proprietà minerali dell’acqua, questo tratto di costa presenta un bagnasciuga che assume il colore dell’oro ed un mare che riluccica sotto l’effetto di un’infinità di brillantini. E’ il luogo preferito dagli amanti del kite surfing ed il posto ideale per trascorrere una giornata in totale relax.
Partenza direttamente dai vostri alloggi in direzione nord ovest di Malindi, attraversando il fiume Sabaki, il villaggio di Manbrui e, infine, un percorso di 3 km tra palme, dune e punti in cui la strada è lastricata da gusci di cocco per impedire alla jeep di insabbiarsi.
Raggiungiamo l’incantevole Che Shale, per una giornata in cui poter passeggiare sulle dune di sabbia, fare il bagno e prendere il sole.
L’escursione di un’intera giornata prevede il pranzo in un suggestivo ristorante tipico africano situato lungo la spiaggia con menù a base di pesce.