Informazioni di viaggio
- Partenza: Watamu/Diani/Nairobi JKIA
- Arrivo: Malindi
- Durata: Mezza giornata
Malindi Shopping – E’ imperdibile la visita di Malindi, una tranquilla cittadina di circa 47.000 abitanti dove convivono e si mischiano culture e religioni di tribù e nazionalità diverse. La città si caratterizza per le sue sterminate spiagge bianche, dove sorgono famosi resort e per i suoi angoli di vita locale inimmaginabili agli occhi del turista.
Questa escursione vi guida attraverso le strade del centro cittadino per visitare la città vecchia, il mercato vecchio, il suo litorale, la falconeria e la fabbrica del legno.
La città vecchia è famosa per il suo fascino antico e per i suoi coloratissimi mercati caotici che pullulano di rivenditori di ogni sorta, dando la possibilità di osservare molte scene della vita quotidiana locale. Al mercato vecchio, in particolare, si possono apprezzare suoni, colori e odori di un tipico mercato africano e acquistare prodotti dell’artigianato locale.
Caratteristica è anche la falconeria, dove si possono vedere da vicino varie specie di animali, tra cui tartarughe giganti ultracentenarie, coccodrilli, galagoni, babbuini, iguane, varani e, naturalmente, tutte le specie di rapaci, diurni e notturni, che popolano l’Africa (falchi, avvoltoi, aquile, gufi…).
La fabbrica del legno è anch’essa molto tipica ed è una tappa quasi obbligatoria per chi si concede una mezza giornata per le vie di Malindi, dando la possibilità di assistere alla lavorazione del legno da parte degli artigiani locali e di acquistare le relative lavorazioni, in particolare splendide statuette e maschere tipiche dell’antico continente.
Programma
Partenza dal vostro alloggio e si effettua la prima sosta alla fabbrica del legno, per assistere alla lavorazione delle statuette in legno da parte dei locali.
Ci si addentra poi nel centro di Malindi. Inizia la visita della città partendo dal mercato vecchio, così da immergersi sin da subito nella vita locale. Facciamo una passeggia tra i tanti negozietti che vivacizzano le stradine del centro, dove è possibile trovare una vasta gamma di prodotti artigianali per i vostri souvenir. Procediamo quindi verso il mercato della frutta, dove si tocca con mano come avvengono le compravendite da parte dei locali.
Proseguiamo ancora con una sosta in riva al mare, per apprezzare il litorale e le spiagge bianche cittadine, facendo anche tappa nella Malindi “europea”, dove si trovano i grandi alberghi, i ristoranti, il casinò ed altro ancora. Per chi desidera, infine, è possibile visitare anche la Falconeria e avere modo di avvicinarsi a varie specie di rapaci che popolano l’Africa.